Visto il periodo di difficoltà a causa del coronavirus, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato in cui informa che fino alla cessata emergenza sanitaria, per le registrazione dei preliminari di compravendita, che fino allo scorso mese bisognava recarsi presso gli uffici territoriali ,da maggio invece si devono registrare inviando tutta la documentazione via email o pec.
La procedura è la seguente:
devono essere allegati l’atto (scansione), il modello 69 debitamente sottoscritto, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di essere in possesso dell’originale dell’atto e della conformità a questo dell’immagine inviata, resa dal richiedente; l’impegno del richiedente a depositare in ufficio l’atto in originale al termine del periodo emergenziale, la copia del documento di identità del richiedente, e il modello di versamento con i tributi “autoliquidati” dal contribuente. L’atto deve essere in regola con l’imposta di bollo; la verifica della regolarità del bollo sarà effettuata in ufficio al momento in cui il contribuente porterà l’originale in duplice copia e le marche da bollo.
Tutti i file devono essere in formato pdf ed inviati SOLAMENTE ad uno dei seguenti indirizzi:
PEC: dp.Genova@pce.agenziaentrate.it;
o IN ALTERNATIVA
indirizzo e-mail: dp.genova.utgenova1@agenziaentrate.it.